"Sulle nostre gambe": Vasto ricorda Capaci

L'ANNIVESARIO sab 21 maggio 2022

Vasto Nella Giornata della Legalità, una commemorazione istituzionale e lenzuola bianche ai balconi di Vasto

Attualità di La Redazione
1min
Giovanni Falcone e la strage di Capaci ©19luglio1992.com
Giovanni Falcone e la strage di Capaci ©19luglio1992.com

VASTO. "In occasione del trentesimo anniversario della strage di Capaci, questa Amministrazione Comunale - ha annunciato il primo cittadino Francesco Menna - promuoverà un evento commemorativo presso la Villa "Falcone e Borsellino" del Quartiere San Paolo. Si tratta di un momento dedicato alla memoria di quanti hanno sacrificato la loro stessa vita per un ideale di giustizia, di legalità, di libertà: Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro".

"La cerimonia istituzionale avrà luogo alle ore 11 di lunedì 23 maggio prossimo e si inscrive nel percorso progettuale "Sulle nostre gambe" che ci accompagnerà nel corso dell'anno con molteplici iniziative di riflessione, culturali e formative su quelle pagine così performanti della nostra storia recente, e che vedranno il contributo del mondo delle Istituzioni e del Terzo Settore cittadino" ha aggiunto l'assessore alla Cultura, Nicola Della Gatta che ha ricordato il primo appuntamento svoltosi presso il Teatro Rossetti lo scorso 4 maggio, realizzato con l'Università delle Tre Età di Vasto, a cui ha partecipato il magistrato Vittorio Teresi, Presidente del Centro Studi "Paolo e Rita Borsellino".

"Per l'occasione, inoltre, l'Amministrazione aderirà all'iniziativa #unlenzuolocontrolamafia, invitando tutti ad esporre lenzuola bianche ai balconi nella giornata del 23 maggio, come accadde a Palermo 30 anni or sono a cura dei movimenti antimafia nati spontaneamente all'indomani della strage" ha concluso l’assessore Della Gatta.



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione