"Esponete lenzuola bianche dai balconi di Vasto": l'invito nella Giornata della Legalità

Un segnale lun 23 maggio 2022
Attualità di La Redazione
1min
"Esponete lenzuola bianche dai balconi di Vasto": l'invito nella Giornata della Legalità ©Vastoweb
"Esponete lenzuola bianche dai balconi di Vasto": l'invito nella Giornata della Legalità ©Vastoweb

VASTO. "È importante essere sempre fedeli ai principi di onestà e legalità, rispettare le norme e il prossimo. L'obiettivo è quello di non alterare un equilibrio di sicurezza attraverso le scelte e gli atti di vita giornalieri da parte di ciascuno di noi. La battaglia per la difesa del Tribunale e della Procura, nostri presidi di legalità, è sempre tra i prim i punti della nostra agenda in quanto rappresentano il nostro faro sulla convivenza pacifica e serena della comunità".

Così dichiara il sindaco di Vasto Francesco Menna nella giornata dedicata alla legalità cui il Comune di Vasto aderisce sostenendo l'iniziativa #unlenzuolocontrolamafia, "invitando tutti ad esporre lenzuola bianche ai balconi nella giornata di oggi 23 maggio, come accadde a Palermo 30 anni or sono a cura dei movimenti antimafia nati spontaneamente all'indomani della strage" ha dichiarato l’assessore Nicola Della Gatta.  

Intanto stamani alle ore 11 si terrà un evento commemorativo presso la Villa "Falcone e Borsellino" del Quartiere San Paolo. Un momento dedicato alla memoria di quanti hanno sacrificato la loro stessa vita per un ideale di giustizia, di legalità, di libertà: Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione