Grande festa al Palizzi: al via le celebrazioni per il 100esimo anno

Anniversario mar 31 maggio 2022
Attualità di La Redazione
1min
Grande festa al Palizzi: al via i festeggiamenti del 100esimo anno ©vastoweb.com
Grande festa al Palizzi: al via i festeggiamenti del 100esimo anno ©vastoweb.com

VASTO. "Musica e danza hanno una forte valenza educativa anche in una scuola dove prevalgono le materie tecniche e scientifiche" . 

A 100 anni dall'istituzione dell'Itset "Palizzi" sono iniziati i festeggiamenti a scuola che ieri, 30 maggio, hanno visto la presenza di una cospicua rappresentanza di ragazzi Erasmus ungheresi, turchi e portoghesi. 

"Siamo contenti di questa scuola gloriosa per Vasto, per il territorio e di tutto l'Abruzzo e orgogliosa di rappresentarla", ha detto la dirigente Nicoletta Del Re

È quest'ultima continua: "E stata frequentata da tantissimi studenti che poi si sono affermati nel mondo del commercio, politico e dell'imprenditorialità. 

Inziamo oggi a ricordare la storia con una vera e propria festa cui seguiranno numerosi momenti di studio e riflessione. Tra i tanti progetti che portiamo avanti tra cui anche questa iniziativa europea che completa un persorso fatto di conoscenza e continui approfindimenti che hanno portato, per questa occasione, 103 ragazzi del nostro istituo a sperimentare nuovi luoghi e modi di vivere".

Presenti all'evento i giovani studenti che hanno allietato il pubblico con musica e danze, i docenti, l'assessore all'Istruzione del comune di Vasto Anna Bosco, ex dirigenti e insegnanti. 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione