Cento nuovi alberi piantati in città, iniziata la messa a dimora

Green lun 04 luglio 2022
Attualità di La Redazione
1min
Cento nuovi alberi piantati in città, iniziata la messa a dimora ©Vastoweb
Cento nuovi alberi piantati in città, iniziata la messa a dimora ©Vastoweb

ABRUZZO. Sono iniziati questa mattina i lavori della ditta PTA service per la piantumazione dei cento alberi donati dalla catena McDonald’s al Comune di Vasto. 

Piante di acero, frassino, carrubo, leccio, paulonia, prunus e cercis saranno messe a dimora in diverse zone della città. 

Queste le strade interessate: Corso Mazzini, via Alcide De Gasperi, via San Giovanni da Capestrano, via Nicola Bosco, via Tiberio Vescovo, Parco Chiesa di S. Maria del Sabato Santo, via Conti Ricci, via Spataro, via San Rocco.

“Cento alberi che andranno d arricchire il patrimonio arboreo di Vasto - hanno evidenziato il sindaco Francesco Menna e l'assessore all'ambiente, Gabriele Barisano - e rappresenteranno una preziosa risorsa nella lotta ai cambiamenti climatici. Piantare alberi in città riguarda anche la qualità di vita delle persone e dell’aria che si respira. Le piante e le zone verdi aiutano ad abbassare la temperatura dell’aria e nelle aree urbane sono eccellenti filtri di agenti inquinanti”.

“Sarà premura del Comune di Vasto occuparsi - ha concluso l’assessore Barisano- delle piante, soprattutto in questo particolare periodo in cui sarà necessario bagnarle più spesso”.

Galleria fotografica
Ti potrebbero interessare

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Nicola Montuori

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2022 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione