Riprende nella notte l’incendio a Fossacesia, domato dalla Polizia locale

L'intervento mar 09 agosto 2022
Attualità di La Redazione
1min
 ©Vastoweb.com
©Vastoweb.com

FOSSACESIA. Il pronto intervento della Polizia Locale ha evitato ieri notte che l’incendio sviluppatosi nel pomeriggio (Leggi) lungo la Provinciale Panoramica, che collega l’area monumentale di San Giovanni in Venere alla ex SS 524 Lanciano-Fossacesia, riprendesse e si propagasse.

Alle ore 23, durante un giro di perlustrazione, un'autopattuglia formata dal Comandante Sebastiano Arboretti Giancristofaro, e dagli agenti Falco e De Rentiis, ha notato levarsi deboli lingue di fuoco nel punto della Provinciale Panoramica in cui nel pomeriggio erano tempestivamente intervenuti per lo spegnimento i Vigili del Fuoco di Lanciano e unità della antincendio della Protezione Civile di Ortona e Vasto per avere ragione di un incendio di sterpaglie di un fronte di circa 150 metri. Utilizzando i dispositivi in dotazione, la Polizia Locale è riuscita a soffocare il fuoco e a impedire che il rogo riprendesse.

“Faccio i miei complimenti, a nome dell'Amministrazione Comunale, al Comandante Arboretti Giancristofaro e agli agenti Falco e De Rentiis per la prontezza che hanno dimostrato – ha dichiarato il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. Se l'autopattuglia non fosse transitata sulla Provinciale, il fuoco avrebbe certamente preso forza, alimentato dal vento che ieri sera soffiava con vigore. Un intervento provvidenziale, che ha evitato il peggio, considerando che stiamo parlando di terreni che sono ai piedi dell’area monumentale dell’abbazia di San Giovanni in Venere”.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione