A Paglieta un campus estivo per i bambini dal 22 agosto al 2 settembre

divertimento mer 10 agosto 2022
Attualità di La Redazione
1min
Bambini di spalle ©New Rimini
Bambini di spalle ©New Rimini

PAGLIETA. Campus in città”, è denominato così il centro estivo che il Comune di Paglieta organizza in collaborazione con Baldinetti Events Coordinator di Baldinetti Roberta & C. sas. Il periodo di vacanza, rivolto ai bimbi di età dai 6 agli 11 anni, che frequentano la scuola Primaria, avrà luogo nel parco comunale “Piccolo Principe”/Palazzetto dello Sport di Paglieta. Al via il 22 agosto e fino al 2 settembre, con orario 9:00/13:00, dal lunedì al venerdì. Due settimane piene di divertimento per coloro che beneficeranno del servizio garantito a titolo gratuito ai bambini affinché possano trascorrere delle giornate di spensieratezza, ma soprattutto, di socializzazione con gli altri bambini del paese. Il numero degli iscritti che avranno diritto a partecipare sarà di 55, settimanalmente. Un'avvincente e straordinaria esperienza per coloro che vi aderiranno, a costo zero per le famiglie; infatti il centro estivo sarà gratuito. 

Le domande di partecipazione, debitamente compilate, dovranno pervenire esclusivamente al protocollo del Comune di Paglieta entro e non oltre le ore 14:00 del 19 agosto 2022, tramite consegna all’ufficio protocollo o all’indirizzo email: info@comune.paglieta.ch.it-

«Siamo nel clou dell’estate», dichiara il sindaco di Paglieta, avv. Ernesto Graziani, «e i bambini hanno bisogno di essere impegnati, vivere nuove esperienze, divertendosi insieme con i loro coetanei» .«La nostra Amministrazione comunale», aggiunge Graziani, «nel corso delle vacanze estive, ha già offerto la possibilità ai piccoli di poter trascorrere 15 giorni di vacanza al mare, l’iniziativa della colonia marina. Ora, però, il divertimento riservato ai bimbi si sposterà in paese con la proposta del “Campus in città”; un’altra opportunità di aggregazione rivolta ai bimbi che saranno in compagnia di animatori specializzati in attività fisiche e ludiche, in una vasta area verde dove potranno dedicarsi ai giochi, sperimentarne altri, imparare e crescere immersi nella natura. Il parco giochi», conclude il sindaco Ernesto Graziani, « è pronto ad accogliere i baby ospiti. Una bella occasione per rendere più speciali una parte delle vacanze dei bambini che vivono a Paglieta». 


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione