Dissesto Sp 139, Catia Di Fabio: "Tutta l'arteria rischia di franare seriamente"

l'appello lun 03 ottobre 2022

Monteodorisio Il sindaco di Monteodorisio sollecita il presidente Menna per la messa in sicurezza della strada

Attualità di Lorenzo Salerni
1min
Dissesto Sp 139, Catia Di Fabio: "Tutta l'arteria rischia di franare seriamente" ©Vastoweb
Dissesto Sp 139, Catia Di Fabio: "Tutta l'arteria rischia di franare seriamente" ©Vastoweb

MONTEODORISIO. È ormai da tempo che le Strade della Provincia di Chieti presentano non pochi problemi come ad esempio la presenza di fango, crepe e voragini alle volte non del tutto lievi.

Anche nel Vastese la situazione di questi sentieri provinciali importanti non è delle migliori ed ha chiamato più volte i sindaci dei comuni coinvolti a farsi sentire presso la sede di Corso Marrucino a Chieti. 

Questa volta a segnalare le criticità è stato il primo cittadino di Monteodorisio Catia Di Fabio: “Questa è la situazione attuale in Contrada Marrucina III, che abbiamo già posto all'attenzione della Provincia da diverso tempo, sebbene ad oggi nulla sia stato fatto per evitare il collasso della strada e per diminuire la pericolosità”.

Cedimento strutturale del muro di contenimento  da cui scorre acqua e della strada, indice che tutta l’arteria rischia seriamente di franare”, una problematica importante della SP139 ha sollevato Di Fabio, a cui poi ha aggiunto la sua segnalazione alle autorità competenti: ”Oltre ad inviare una PEC per richiedere un intervento immediato, mi rivolgo personalmente al Presidente della Provincia Francesco Menna per chiedere più attenzione verso le Strade Provinciali di questo territorio”.

Siamo certi che la Provincia - ha concluso la nota il sindaco di Monteodorisio - si farà carico di questo annoso e pericoloso problema. Noi dal canto nostro continueremo a sollecitare finché non verrà eseguito un adeguato intervento di messa in sicurezza della Strada Provinciale”.



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione