Non Solo Green a Lentella "in un luogo nato da un'utopia diventata realtà"

Scoperta del territorio mar 04 ottobre 2022
Attualità di La Redazione
1min
 ©Vastoweb.com
©Vastoweb.com

LENTELLA. "Domenica 2 Ottobre, Non Solo Green, nella sua quinta tappa tra Molise e Abruzzo, approda a Lentella (CH) sui colli da dove è possibile vedere il mare, la Puglia e il Molise, un posto magico, la “Fattoria d’Arte I Colli” un luogo dove vivono una coppia di Artisti amanti della Natura che hanno deciso di costruire un regno completamente con materiale recuperato e riciclato, dove tutti gli oggetti trovano una loro collocazione e tornano a nuova vita, dove è possibile trovare due Asini e dove è possibile pernottare nella Casa sull’Albero completamente costruita a mano e con materiale riciclato, oppure nella Love Bott’ (realizzata recuperando una botte) dove il territorio circostante è disseminato di opere d’Arte, per lo più da sculture, dove se prosegui il cammino arrivi su di un’altura prospiciente il mare, e dove ti puoi sedere su di una panchina ad osservare infiniti orizzonti.

Ecco questo è la Fattoria, un luogo nato da un’idea, un’utopia che è diventata realtà da circa venti anni: sostenibilità ambientale, rispetto per la Natura e per l’Ambiente in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030. Noi di Nonsologreen, siamo andati alla scoperta di quello che crediamo conti di più per il nostro futuro, un futuro più Green. 

Oggi con noi l’istruttrice Tiziana Checchia per una lezione di yogapilates, benessere psicofisico, passeggiata fotografica tra le opere d’Arte in un contesto naturalistico a cura della fotografa Noemi Trofino, seguita dal laboratorio di fotografia. Visita guidata agli spazi espositivi e ai laboratori a cielo aperto nel territorio disseminato di opere d’arte, insieme ad Ettore e Barbara. 

Con noi era presente anche il professore di geografia, cattedra itinerante, "Presidio Il Valore" di Rotello Partner insieme all’Avis di Santacroce di Magliano, Molise e Abruzzo insieme. 

Prossima tappa 8/9 Ottobre: TrekkOil a Rotello per scoprire insieme il territorio, un altro paese molisano in provincia di Campobasso, riconosciuto “Città dell’Olio”. 

Grazie a tutti coloro che ci credono e che ci seguono partener del progetto in cooperazione con dieci associazioni e sette Comuni tra Molise e Abruzzo".

Così la professoressa Carla Di Pardo.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione