Riqualificazione di Piazza Rodi, spazi solo per tavoli e sedie

Il restyling gio 10 novembre 2022
Attualità di La Redazione
1min
Piazza Rodi a Vasto Marina ©Vastoweb
Piazza Rodi a Vasto Marina ©Vastoweb

VASTO. Gli spazi di Piazza Rodi a Vasto Marina saranno razionalizzati e concessi solo per l’occupazione di tavoli e sedie per le attività di somministrazione bevande. E’ quanto stabilito dalla giunta comunale, con delibera numero 295 per garantire la massima fruizione collettiva e turistica della piazza e degli spazi circostanti. 

“Obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di garantire una occupazione equilibrata e valorizzare gli spazi pubblici di Piazza Rodi - ha dichiarato il sindaco Francesco Menna - attraverso interventi di ottimizzazione per la migliore fruizione. Si intende inoltre promuovere un progetto per dare uniformità e coordinamento agli arredi e alle strutture da utilizzare da parte delle attività commerciali attraverso un’idea unitaria di luogo caratterizzando la piazza stessa nel rispetto del cosiddetto principio di rigenerazione urbana”. 

“La riqualificazione della città è da sempre una priorità di questa Amministrazione. A dimostrarlo sono gli interventi già effettuati a Vasto Marina in Piazza della Guardia Costiera e la riorganizzazione delle occupazioni di suolo pubblico in Piazza Rodi, approvata dalla giunta. Sono entrambe delle aree molto frequentate dai giovani, - ha concluso l’assessore al Patrimonio, Paola Cianci - luoghi ideali per poter organizzare iniziative in cui si crea aggregazione e per questo meritano cura e bellezza. Continueremo a lavorare in tal senso anche in atri quartieri della città”. 




Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione