Alluvione delle Marche, ringraziamenti per la Protezione Civile di Casalbordino e Monteodorisio

La cerimonia sab 25 marzo 2023
Attualità di La Redazione
1min
Alluvione delle Marche, ringraziamenti per la Protezione Civile di Casalbordino e Monteodorisio ©Vastoweb
Alluvione delle Marche, ringraziamenti per la Protezione Civile di Casalbordino e Monteodorisio ©Vastoweb

CASALBORDINO. Oggi alle ore 11, presso il Teatro La Fenice di Senigallia, si è tenuta una cerimonia per ringraziare tutti i volontari di Protezione civile che sono stati presenti e hanno collaborato al ripristino della normalità dell’ alluvione  del 15 settembre scorso,  la cerimonia, organizzato dal Comune, con la presenza del Sindaco Massimo Olivetti e tutte le autorità locali.

Particolare ringraziamento alla Regione Abruzzo, per aver mandato il maggior numero di volontari circa (1000). Presenti a questa manifestazione anche Mauro Casenghini direttore dell'agenzia Regionale di Protezione Civile. Nell’ambito del Servizio Nazionale, il volontariato di Protezione Civile è una Struttura operativa e si articola in organizzazioni nazionali, associazioni locali e gruppi comunali. Una realtà multiforme sia sotto il profilo operativo sia per la varietà delle professionalità e delle competenze espresse che spaziano dal soccorso all’assistenza sanitaria, dall’antincendio boschivo alla tutela dei beni culturali, dalle telecomunicazioni all’allestimento delle aree di accoglienza.

Ancora una volta il lavoro della dei volontari di P.C. viene premiato e riconosciuto, una forza silente per il bene della collettività. Del coordinamento hanno partecipato alcuni volontari dell’Associazione “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino , la Sezione distaccata di Paglieta e l’Associazione “Il Castello” di Monteodorisio.  

 Enzo Dossi


 





Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione