La Protezione civile di Casalbordino partita per Cesena

L'aiuto lun 29 maggio 2023
Attualità di La Redazione
1min
La Protezione civile di Casalbordino partita per Cesena ©Vastoweb
La Protezione civile di Casalbordino partita per Cesena ©Vastoweb

CASALBORDINO. "I nostri volontari, dopo Faenza adesso a Cesena,  partiti questa mattina alle ore 06.00 per unirsi  alla  Colonna Mobile dell’Agenzia regionale di Protezione Civile Regione Abruzzo, destinazione Cesena.  I volontari sono: Bozzella Raffaella e Davide Pica del gruppo Casalese e Cericola Vincenzo Loreto Luana del distaccamento di Paglieta.

I volontari resteranno per 4 giorni,  dai primi giorni del tragico disastro in Emilia Romagna, i nostri Volontari sono stati sempre disponibili, non si sono fermati mai. Si sono fatti trovare pronti e pieni di energie nell'aiutare e nel fare tutto quello che era possibile. La nostra Associazione di Volontari di Protezione Civile di Casalbordino e Paglieta, sta lavorando tutti i giorni, fino a tarda sera.  Sono instancabili e inarrestabili. Hanno fatto più del dovuto, ma ciò non è pesato: nel momento dell'emergenza hanno messo da parte discorsi di orari, turni, reperibilità, hanno messo in secondo piano le loro vite e si sono dedicati interamente agli Altri. A tutti noi.

 Ricordiamo anche che da oggi è per tutta la settimana la ns sede resterà aperta dalle ore 17.00 alle 19.00 per la raccolta di prodotti alimentari e altro che saranno consegnati personalmente dai volontari al centro raccolta di Faenza gestita da Emergency. Materiale tecnico ( Pale, stivali di gomma, gilet catarifrangente, stracci, tira acqua per pavimenti, spazzoloni in ferro, torce, ciabatte elettrice e multiprese.) Alimentari (alimenti a lunga scadenza, succhi di frutta, biscotti, merendine, cibo x neonati, cibo x animali) NO PASTA -Detersione (saponi, bagno schiuma, shampoo, spugne, salviette intime, assorbenti, pannolini, fazzoletti di carta NO abiti usati, NO intimo usato. Gli abiti vanno consegnati solo ed esclusivamente nuovi con etichetta."

Enzo Dossi  

 

 



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione