A San Salvo Marina la 6ª tappa dell’Infiorata all’uncinetto itinerante
San Salvo Si terrà il prossimo 4 agosto sul lungomare di San Salvo dalle ore 17
SAN SALVO. Domenica 4 agosto San Salvo Marina accoglierà la sesta tappa dell’Infiorata all’uncinetto itinerante, il progetto della Pro Loco San Salvo che ha preso avvio nel 2022 ed ha coinvolto oltre un centinaio di persone tra uncinettine, associazioni, Pro Loco e comuni dell’Abruzzo, del Molise e delle Marche.
“Quest’anno c’è la novità della partecipazione – spiega il presidente della Pro Loco San Salvo Maria Sabatini – di uncinettine in aggiunta all’elenco ufficiale di questa terza edizione a dimostrazione che il nostro è un circuito aperto e inclusivo anche a quanti non hanno aderito al calendario 2024”.
Hanno aderito all’Infiorata all’uncinetto itinerante: Pro Loco Gissi, Pro Loco Cupello, Comune di Roccaspinalveti, Uncinettine e Comitato Feste di Venere dei Marsi (frazione di Pescina), Uncinettine Comune di Lupara, Uncinettine Comune di Casalanguida, Pro Loco Contea di Monteodorisio, Uncinettine di Limosano, Pro Loco San Buono, Pro Loco Furci, Pro Loco Loreto. Si aggiungeranno all’appuntamento di San Salvo Marina le Uncinettine di Guilmi e Celenza sul Trigno e la Pro Loco di Pollutri.
Oltre cento pannelli che verranno esposti sul nuovo lungomare Cristoforo Colombo dalle ore 17:00 in poi con il patrocinio del Comune di San Salvo.
“Invito turisti e i residenti a visitare questa eccezionale infiorata all’uncinetto – conclude il presidente Sabatini – che vedrà la più numerosa partecipazione di lavori rispetto a tutte le altre tappe di quest’anno e che dimostrerà come questo antico modo di lavorare valorizzi il territorio facendo aggregazione e promuovendo un modo diverso di fare turismo alla ricerca delle nostre radici”.