Il Porto di Vasto in lutto per Pantaleo De Bari, uno degli ultimi retanti di Punta Penna
Altri Comuni, Vasto Per “Leo” verrà celebrata una Santa Messa domenica 4 agosto alle ore 9:40 presso la Chiesa di Punta Penna
VASTO. Lo scorso 25 luglio è venuto a mancare Pantaleo De Bari, di origine pugliese, figura importante per la pesca vastese e persona conosciuta nell’ambiente del Porto di Vasto.
“Per noi Leo è stata una figura importante perché era la persona che si occupava della lavorazione delle reti da pesca, un mestiere che oramai quasi in via di estinzione.
Leo - scrivono i suoi amici della Comunità di Punta Penna - è entrato nella comunità dei pescatori Vastesi già dagli anni 90, basta pensare che qui a Vasto e anche nelle marinerie limitrofe per anni ed anni se si volevano riparare le reti il punto di riferimento era lui, molto esperto in particolar modo con le reti da traino che usano i motopescherecci.
Tutta la comunità di Punta Penna, luogo dove lui viveva, insieme ai pescatori locali e agli amici del Bar Ferri si stringono al dolore della famiglia, ricordando la bellissima persona che era. Per questo Domenica mattina ci sarà una messa in suo onore all'interno della chiesa di Penna Luce a Punta Penna e subito dopo si scenderà in porto per l'ultimo saluto con i pescatori.”
Per Pantaleo De Bari verrà celebrata una Santa Messa domenica 4 agosto alle ore 9:40 presso la Chiesa di Punta Penna.
L’uomo lascia moglie Vittoria, le figlie Francesca e Laura, i marinai e tutti gli amici del porto.