Plaza Restaurant e Nicola Vizzarri, binomio "mondiale"

ven 20 maggio 2016
Attualità di redazione
1min

VASTO - L'esclusiva cucina dell' executive chef del Plaza Restaurant, Nicola Vizzarri, si arricchirà nel corso di questo fine settimana con la partecipazione alla selezione italiana della competizione culinaria mondiale,  Global Chef's Challenge, indetta per maggio 2012 dalla World Association Chef's Society in quel di Daejeon (South Korea).

Nicola Vizzarri, già ambasciatore della cucina italiana nel mondo e componente della nazionale italiana cuochi, di cui è team manager per gli under 23, è stato selezionato tra i più importanti maestri italiani dei fornelli.

In quattro ore lo chef molisano dovrà preparare otto pietanze a base di pesce (con il baccalà tra gli elementi principali), otto a base di carne ed otto dessert a base di cioccolato. Una sfida complessa , ma che Vizzarri, pluripremiato e già campione intercontinentale, ha tutte le carte in regola per affrontare e, soprattutto, vincere.

"In queste quattro ore - spiega lo chef- dovrò stabilire tempi di cottura, di preparazione e modalità di presentazione dei miei piatti in un campo di battaglia, la cucina appunto, ad oggi sconosciuta. Infatti solo il giorno prima della competizione, quando andrò a controllare i forni ed i frigoriferi da utilizzare nel corso della gara, avrò il piacere di conoscerla. Una bella sfida, quella del 23 ottobre, che affronterò con professionalità, grinta e determinazione".

La stessa determinazione, raffinatezza, meticolosità ed esclusività che il maestro dei fornelli utilizza nella cucina del Plaza Restaurant , con menu e piatti che fanno di ogni cerimonia ed appuntamento un'occasione speciale, capace di deliziare tutti i cinque sensi.

 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione