Liste d'attesa bloccate al 2016, Flacco: "A Vasto con l'arrivo di 2 nuovi anestesisti si ridurranno"

EMERGENZA ven 08 dicembre 2017

Vasto Pazienti con tumori alla prostata di Vasto e del vastese rischiano di morire nell'attesa di operarsi

Attualità di La Redazione
1min
Pasquale Flacco ©Vastoweb
Pasquale Flacco ©Vastoweb
Liste d'attesa bloccate, Flacco: "In arrivo due anestesisti a Vasto"

VASTO. Nel corso degli ultimi mesi già diverse volte abbiamo trattato il tema delle liste d'attesa bloccate al 2016 per il reparto di Urologia dell'ospedale SS. Annunziata di Chieti. Sull'argomento anche il consigliere regionale Pietro Smargiassi aveva espresso tutte le sue perplessità. La situazione, seppur riferita all'ospedale di Chieti, si ripercuote in maniera negativa anche per moltissimi pazienti di Vasto e del vastese. Infatti sono oltre 1500 i malati in attesa di operarsi.
Per capire come stanno le cose abbiamo chiesto spiegazioni al Direttore della Asl Pasquale Flacco, il quale a riguardo si è espresso così:

"La problematica è legata alla scarsità di anestesisti nell'ambito dell'unità operativa. Durante il mese di dicembre sicuramente arriveranno due anestesisti a Vasto e questa problematica sarà molto ridotta. Possiamo rassicurare i malati che attendono di operarsi, perché con l'arrivo di questi 2 professionisti le liste di attesa si ridurranno, ma già il fatto di aver mantenuto l'Urogologia su Vasto ritengo che sia una situazione molto positiva per questa cittadina".

In poche parole le sale di chirurgia non riescono a lavorare con continuità poiché mancano gli anestesisti. Pasquale Flacco a riguardo ci ha dato le sue rassicurazioni, speriamo che si possa tornare presto ad una situazione di normalità.



Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione