"In Via Incoronata mancano i cestini per le deiezioni canine", la segnalazione di una lettrice

"Luisito" mar 17 aprile 2018
Attualità di Sara Del Vecchio
1min
Deiezioni canine in Via Incoronata ©Vastoweb
Deiezioni canine in Via Incoronata ©Vastoweb

VASTO. "In Via Incoronata non c'è neanche un contenitore per la raccolta delle deiezioni canine." E' questa la segnalazione di una signora che è solita portare a spasso il proprio amico a quattro zampe lungo la strada sopra citata e che, ci spiega, ogni volta raccoglie con la bustina apposita gli escrementi del suo cane che poi getta quando torna a casa. "L'ho sempre fatto e continuerò a farlo, ma non è piacevole. Sarebbe molto meglio se lungo la strada potessero essere sistemati dei raccoglitori, come ce ne sono in altri punti della città."

Forse la signora ha ragione, magari un cestino "Luisito" potrebbe incentivare le persone a raccogliere le deiezioni e a non passare oltre, ma così, almeno, possiamo lasciare intatta la speranza che l'inciviltà di molti dipenda proprio dall'assenza di questi contenitori. Molto più grave sarebbe se, una volta predisposto un cestino, questo rimanesse vuoto e pulito, al contrario della strada ugualmente disseminata di escrementi.

I cestini “Luisito”, forniti dalla società Pulchra Ambiente SpA, sono stati posizionati nel mese di aprile 2017 in alcuni parchi e in alcune zone della città, come in Piazza Rossetti (aiuola antistante gli ex Palazzi Scolastici), presso la Villa Comunale (nei pressi del laghetto), in Piazza Verdi (ingresso Via Istonia), in Via Madonna dell’Asilo (area sgambamento cani), nel Quartiere San Paolo - Villa dinamica; in Piazza Baden Powell (area giochi Via Ciccarone), in Via Conti Ricci (parchetto); in Viale Giulio Cesare (area verde Poste Centrali) e a Vasto Marina (aiuola Lungomare Cordella).


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione