Ricerca sul cancro infantile: Antonio Argentieri e lo show cooking per la raccolta fondi

17 e 18 luglio sab 30 giugno 2018

Vasto Dalla Marina di Vasto partirà lo streaming con l'America, l'Australia e il Canada dove ci sono i centri più grandi della Children's Leukaemia & Cancer Research Foundation​

Attualità di Sara Del Vecchio
1min
Show Cooking a Vasto ©Children's Leukaemia & Cancer Research Foundation.
Show Cooking a Vasto ©Children's Leukaemia & Cancer Research Foundation.

VASTO. Il 17 e il 18 luglio a Vasto il cake designer Antonio Argentieri darà vita, in collaborazione con il Bistrot e Pub 2.0 - Alla marina, ad un grande evento finalizzato a raccogliere fondi per sostenere la ricerca sulla leucemia e sul cancro infantili. Per l'occasione, reduce da una memorabile esperienza alla Prova del Cuoco, Antonio ha invitato due degli chefs del programma di Rai Uno, Francesca Marsetti e David Povedilla.

Insieme realizzeranno uno show cooking che con una diretta streaming si collegherà con l'America, il Canada e l'Australia, dove sono presenti i grandi centri della Children's Leukaemia & Cancer Research Foundation.

E' questo infatti il nome della fondazione di cui Antonio è ambasciatore italiano e per il quale da tanto tempo ormai si impegna a raccogliere fondi.

"Dimostriamo al mondo che grande cuore ha la nostra splendida città" - spiega il cake designer. "A conclusione dell'evento, sempre in streaming andremo a contare i fondi raccolti e alla luce del sole compileremo l'assegno che verrà devoluto interamente alla Fondazione. Sulla pagina Facebook della Children's Leukaemia & Cancer Research Foundation verrà poi pubblicata la foto del versamento. L'invito a tutta la cittadinanza è di partecipare per compiere un gesto utile e di solidarietà a favore dei bambini più sfortunati di noi. Intanto siamo alla ricerca di sponsor per questa iniziativa che oltre ad essere importante per la filosofia a cui si ispira darà anche grande visibilità alla città di Vasto".

L'evento si snoderà in tutto l'arco della giornata ma sugli orari e i dettagli vige ancora il massimo riserbo. Intanto si sa che il 18 luglio insieme ad Antonio Argentieri saranno protagonisti i suoi piccoli cuochi del Cake Kid's Therapy che si cimenteranno in uno show cooking tutto da ridere.





Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione