Si conclude il 7° English City Camp all'Aqualand, “See you next Camp “

Estate 2018 sab 14 luglio 2018

Vasto Angelica Torricella: "Una vacanza studio in Inghilterra!"

Attualità di La Redazione
1min
English City Camp ©englishcitycamp
English City Camp ©englishcitycamp

VASTO. Si è concluso il 7° English City Camp in lingua inglese tenutosi dal 2 al 13 luglio presso l'Aqualand del Vasto.

Entusiasta l'organizzatrice Angelica Torricella che ci spiega cos'è un english city camp: "Gli English Camp offrono ai giovani un’efficace English full immersion poiché le attività didattiche e ricreative, animate da tutor anglofoni, stimolano costantemente gli studenti a esprimersi in inglese come se partecipassero a una vacanza studio in Inghilterra".

Tre le tutors anglofone che quest'anno hanno seguito gli studenti con peculiarità professionali che hanno arricchito ulteriormente l'esperienza dei partecipanti, Liz Boldman esperta cinematografica, Emily Childers esperta teatrale, Cat Kalynchuk.

Gli English City Camp sono promossi da EDUCO ente accreditato dal MIUR. A San Salvo l'iniziativa in collaborazione con l'Istituto Comprensivo n.2 si è conclusa il 22 giugno coinvolgendo oltre 50 bambini (leggi).

L'iniziativa dell'Aqualand è stata un prosieguo aperto a ragazzi provenienti da San Salvo e diverse realtà del territorio. "La stretta collaborazione con tutte le famiglie è stata fondamentale, nonché la disponibilità delle host families che hanno accolto nella loro quotidianità le tutors ospitandole al termine delle attività che hanno avuto la possibilità di far entrare parte del mondo dentro la propria abitazione - ha continuato l'assistant Maria Grazia Terpolilli. "Un grazie particolare lo vogliamo rivolgere alla dirigente Sandra Di Gregorio, che ha creduto sin da subito alla nostra iniziativa" ha concluso Angelica Torricella.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione