Sole e caldo nel weekend che ci porterà a Ferragosto

Il clou ven 10 agosto 2018
Attualità di La Redazione
1min
Previsioni meteo ©3bmeteo.com
Previsioni meteo ©3bmeteo.com

VASTO. Si avvicina il periodo clou dell'estate 2018, la settimana a cavallo di Ferragosto, ma quali sono le previsioni meteo? Ecco l'ultimo aggiornamento odierno degli esperti di 3bmeteo.com.

METEO WEEKEND - La situazione meteorologica nel corso del weekend che precede il Ferragosto sarà caratterizzata da un campo di pressioni medio-alte che abbraccerà gran parte del Mediterraneo e dell'Italia. Ne conseguirà, un tempo tutto sommato buono su gran parte delle nostre regioni, seppur risentiremo di qualche nota instabile legata al fronte che transiterà venerdì sull'Europa centrale e rischio di nuovi disturbi al Nord, specie sulle Alpi, anche nella giornata di domenica. Vediamo più nel dettaglio la tendenza.

METEO SABATO - Residua variabilità al Nord con qualche temporale sparso sulle Alpi orientali e qua e là anche sulle pianure del triveneto; sarà in prevalenza soleggiato nel corso del giorno con rischio di qualche temporale solo dalla tarda sera al Nord Ovest. Prevalenza di sole al Centro-Sud salvo qualche disturbo sul basso Tirreno con nubi irregolari e possibilità di qualche piovasco sulla Calabria tirrenica, e isolati temporali diurni lungo la dorsale.

METEO DOMENICA - Prevale ancora il sole su gran parte del Centro Sud, fatta eccezione ancora per un po' di variabilità sulla Calabria tirrenica e qualche isolato spunto temporalesco sulla dorsale appenninica. Maggior nuvolosità al Nord, specie in Piemonte e ridosso di Alpi e Prealpi con possibilità di qualche fenomeno al mattino e temporali sparsi dal pomeriggio sui rilievi, ma con tendenza ad ampie aperture nel corso del giorno.

TEMPERATURE - Lieve calo delle temperature tra venerdì e sabato con valori che si riporteranno più in linea con le medie del periodo; seppur il clima sarà sempre caldo le massime saranno più contenute e generalmente comprese tra 28 e 33°C con qualche punta superiore solo sulle aree interne delle Isole maggiori e zone interne della Puglia.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione