Riaperto il viadotto Histonium, Forte: "Nessuna criticità rilevata"

in sicurezza ven 17 agosto 2018

Vasto Era stato chiuso ieri sera in via precauzionale

Attualità di La Redazione
1min
COC in corso ©Vastoweb
COC in corso ©Vastoweb
Terremoto, Forte: "Controlli ok, riaperto il viadotto"

VASTO. Questa mattina il vice sindaco Forte, gli assessori Luigi Marcello, Gabriele Barisano e Lina Marchesani insieme ad Eustachio Frangione responsabile della Protezione Civile, a Giuseppe Del Moro Comandante della Polizia Municipale e ai tecnici comunali si sono riuniti dopo aver attivato il Coc, Centro Operativo Comunale. Si è discusso della riapertura del viadotto Histonium, ieri sera chiuso in via precauzionale a seguito della prima scossa di terremoto delle 20.19 rilevata di magnitudo 5.1.

"Nella serata di ieri sono stati effettuati tutti i controlli sul territorio comunale, negli edifici pubblici e non sono emerse criticità, pertanto abbiamo autorizzato la riapertura del viadotto Histonium. La notte scorsa, nonostante la presenza di migliaia di persone, sia nella parte alta della città che alla marina, tutto si è svolto nella massima regolarità senza alcun incidente di rilievo. A tal riguardo intendo ringraziare i rappresentati delle Forze dell’ordine, della Protezione Civile e gli stessi cittadini per la perfetta riuscita delle manifestazioni in programma che si sono svolte in un clima sereno nonostante i timori causati dalle scosse telluriche registrate qualche ora prima” - ha dichiarato il vicesindaco Giuseppe Forte.

"I sopralluoghi finora condotti su viadotti e ponti presso gli edifici pubblici cittadini non hanno segnalato criticità" - ha proseguito Forte- e nelle prossime ore la ricognizione continuerà negli edifici di culto, nelle strutture sportive e nelle scuole".

"La sinergia che, fin da subito, si è manifestata con tutte le Forze dell'Ordine, con la Polizia Locale e con il Gruppo Comunale di Protezione Civile, ha permesso un perfetto svolgimento del concerto di Annalisa e del tradizionale spettacolo pirotecnico. A tutto il personale impegnato va la gratitudine dell'Amministrazione Comunale."

Il Vicesindaco ha, infine, dichiarato che il Centro Operativo Comunale rimarrà operativo fino all'espletamento di tutte le verifiche programmate.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione