Partiti i lavori ai giochi della villa comunale, Barisano: ″Attesi da tempo″

Il costo stimato del progetto è di di 20.629,51 euro

Attualità
Vasto giovedì 13 settembre 2018
di Federico Cosenza
Più informazioni su
Gabriele Barisano
Gabriele Barisano © Vastoweb

VASTO. Finalmente la villa comunale di Vasto ed in particolare l'area giochi avrà un nuovo look. Infatti da qualche giorno sono partiti i lavori di sistemazione e rinnovo del parco giochi. Il parchetto, lo ricordiamo, era stato chiuso il 3 settembre scorso con un'ordinanza del sindaco a seguito di una relazione della Polizia Municipale, che certificava una scarsa sicurezza dei giochi presenti. I lavori sono iniziati il 7 settembre e si concluderanno il giorno 25.


A confermarlo a Vastoweb è l'assessore Gabriele Barisano:

"Si tratta di lavori urgenti e che erano in attesa da tempo essendo la villa un luogo molto frequentato da famiglie e bambini. In particolare verrà sistemata la pavimentazione e verrano posizionati nuovi giochi. Inoltre tra questi ve ne sarà uno specifico per bambini diversi abili e che è stato acquistato grazie al contributo dell'associazione "Un buco nel tetto".

Procede dunque il lavoro di sistemazione della villa comunale, dopo la bonifica del laghetto di questa estate. Il progetto, del quale il costo stimato è di 20.629,51 euro, sarà eseguito dalla ditta "Ludovico srl" con sede a Bologna.

GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVISTA