Per San Michele niente Luna park al Terminal bus, ci si sposta a Vasto Marina

la scelta sab 15 settembre 2018

Vasto Menna: "Decisione per non interferire con la viabilità"

Attualità di Sara Del Vecchio
1min
Terminal Bus ©Vastoweb
Terminal Bus ©Vastoweb

VASTO. Da quest'anno il tradizionale Luna park che negli ultimi anni veniva allestito presso il Terminal bus di Vasto in occasione delle festività di San Michele verrà spostato a Vasto Marina, nei pressi della rotonda di Viale Dalmazia. In particolare il riferimento è alle giostre per i più grandi, mentre per quelle adatte ai più piccoli è stata confermata l'area di Piazzale Marconi (ingresso Villa Comunale).

"E' una questione di sicurezza e di non interferenza con alcuni servizi pubblici importanti - ha detto il sindaco Francesco Menna. La presenza delle giostre al Terminal Bus crea problemi in termini di viabilità e trasporti. Nell'analisi che è stata fatta con i membri della sicurezza territoriale sono state pensate alcune aree fino a scegliere Vasto Marina, una parte della città che nel nostro immaginario può essere destinata al divertimento dei ragazzi anche in questo momento dell'anno."

Una decisione che già divide la cittadinanza: c'è chi si dice contento, in particolare coloro che abitano in via dei Conti Ricci, in prossimità del cimitero, che potranno così risparmiarsi il caos dovuto al traffico e la musica ad alto volume fino a sera. Una decisione che certamente farà felici anche i conducenti degli autobus che negli ultimi due anni con i propri mezzi furono costretti per alcuni giorni a spostarsi presso il parcheggio fotovoltaico per lasciare spazio alle giostre.

D'altra parte c'è chi si interroga su come agevolare i giovani a raggiungere facilmente Vasto Marina dal momento che, come dichiarato a Vastoweb dall'assessore Della Penna non saranno previste corse aggiuntive oltre a quelle ordinarie che conducono nella zona sud di Vasto.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione