Feste patronali, Menna: "Vasto marina ideale per le giostre"

la spiegazione lun 17 settembre 2018
Attualità di La Redazione
1min
Feste patronali, Menna: "Vasto marina ideale per le giostre" ©vastoweb.com
Feste patronali, Menna: "Vasto marina ideale per le giostre" ©vastoweb.com

VASTO. “Motivi di sicurezza vi sono dietro la decisione di spostare la collocazione delle giostre, dal terminal bus a Vasto Marina”.

E’ quanto ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna in merito ai tanti malumori che si registrano in città dopo l’annuncio della nuova location .

“Ragioni di sicurezza non dettati da me o dalla politica, ma dalla Commissione Vigilanza sugli spettacoli. Dopo il caso Torino - ha spiegato il sindaco Francesco Menna- è cambiato il modo di vedere e concepire gli spettacoli e gli eventi. Per garantire la sicurezza bisogna evitare quella che la Commissione chiama l’interferenza, soprattutto con il trasporto pubblico di linea e con la viabilità ordinaria e straordinaria che vi è all’interno del terminal bus. Per questo è stata ripensata l’area per la collocazione delle giostre. Vasto Marina è il sito che attualmente più si presta, per ragioni di sicurezza, al divertimento. Altre aree sono state valutate però alla luce delle nuove circolari emesse dal Ministero dell’Interno, dopo i fatti avvenuti nel centro di Torino, è stato giusto scegliere Vasto Marina. Scelta questa - ha concluso il sindaco Menna - che consentirà alle attività commerciali di proseguire con la stagione estiva legandosi alla Festa patronale. Festa che naturalmente non è snaturata ma ha la sua massima vocazione all’interno del centro storico. Al di là delle critiche, che accetto sempre, ci servono anche delle proposte e delle soluzioni”.

GUARDA IL VIDEO:


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione