Vasto Marina, partiti i lavori per una delle due rotonde sulla Statale 16

SICUREZZA E VIABILITà mer 19 settembre 2018

Vasto Francesco Menna: "Al via i lavori, ma si ragiona anche su altre 2 rotonde"

Attualità di Redazione
1min
Lavori rotonda Vasto Marina Statale 16 ©Vastoweb
Lavori rotonda Vasto Marina Statale 16 ©Vastoweb

VASTO MARINA. Lunedì mattina sono partiti i lavori su una delle 2 rotatorie che verranno realizzate sulla Statale 16 a Vasto Marina. La prima al Km 518,300 intersezione con innesto Via Martiri Istriani, l’altra al km. 517,700 intersezione con innesto Via Donizetti. Avevamo anticipato la notizia qualche settimana fa in un articolo in sui si parlava anche dei lavori sul viadotto San Nicola(LEGGI). Si tratta di due infrastrutture che andranno a far defluire con maggiore sicurezza il traffico in prossimità di 2 incroci molto pericolosi e molto trafficati soprattuto in estate.

A riguardo il Sindaco Francesco Menna ha affermato: "Si tratta di due importanti infrastrutture che sorgeranno una nei pressi di Divani & Divani, l'altra all'imbocco tra via Donizetti e la Statale 16 e ne sono in programma anche altre due. Un risultato impornante ed un investimento consistente dal punto di vista economico. Un ringraziamento particolare va all'Anas e a loro detta queste rotonde permetteranno di spegnere quasi certamente il semaforo di Vasto Marina, portandolo a lampeggio. Sappiamo dei disagi che in questi mesi in tanti hanno dovuto sopportare a causa delle numerose file, ma la sicurezza è un fattore importante. Non scordiamo che sono state tante le morti per colpa dell'alta velocità, il semaforo ha creato code ma ha evitato pericolosi sinistri".

Sono soddisfatto- ha spiegato il sindaco di Vasto, Francesco Menna- di questo importante intervento che permetterà di garantire la sicurezza sulla trafficatissima arteria. Lavori che sono la testimonianza dell’impegno profuso al fine di realizzare un’opera pubblica necessaria quale onere assunto nei confronti della Comunità”.

La costanza - ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Forte- dà sempre buoni frutti. Il pressing esercitato nei confronti dei vertici dell’ANAS ha portato al conseguimento di questo importante risultato che consentirà di razionalizzare e migliorare la circolazione veicolare in uno dei punti strategici della Statale 16 Adriatica. Le due rotatorie verranno realizzate in tempi brevi dall’impresa molisana che ha vinto la gare di appalto, esperita a livello nazionale dall’ANAS. I tecnici del Comune di Vasto - ha concluso Forte- seguiranno attentamente l’esecuzione dei lavori, al fine di dare risposte alle attività commerciali direttamente interessate dalla presenza delle due nuove rotatorie. In questa circostanza mi preme ringraziare i vertici dell’ANAS ed in particolare gli ingegneri: Castiglioni, Ruocco e Aiello”.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione