Luciano Bellofatto: "Ho vinto la mia battaglia contro i chili di troppo, chiunque può farcela"

LA STORIA mer 19 settembre 2018

Cupello In poco meno di un anno ha perso circa 50 kg., passando dal peso di 116 a 70

Attualità di Federico Cosenza
2min
Luciano Bellofatto: "Ho vinto la mia battaglia contro i chili di troppo, chiunque può farcela" ©Angelo Bellofatto
Luciano Bellofatto: "Ho vinto la mia battaglia contro i chili di troppo, chiunque può farcela" ©Angelo Bellofatto

CUPELLO. Chiunque di noi molto spesso si trova a confrontarsi con il problema dei chili di troppo quando si guarda allo specchio o si trova sulla bilancia. A volte si tratta di cattive abitudini alimentari e di uno stile di vita poco corretto, in altri casi dietro questo problema si nasconde qualche grave patologia medica. Oggi raccontiamo la storia di Luciano Bellofatto, un ragazzo di Cupello che con grande impegno è riuscito a vincere la sua battaglia contro l'obesità.
Il 36enne ha perso circa 50 kg in poco meno di un anno, passando dal peso di 116 a 70 kg. Sposato da 7 anni e padre di un bambino di sei anni ora si sente come se fosse rinato, perché quei chili in più condizionavano pesantemente la sua vita e gli creavano forti disagi. In tanti per strada ora lo fermano e gli chiedono come ci sia riuscito ed ecco cosa ci ha raccontato:

"La mia avventura inizia il 31 luglio 2017, ero stanco di non riuscire più ad allacciarmi le scarpe, di notte andavo in apnea e russavo molto, la mattina ero già stanco appena sveglio. La mia colazione tipo era pizza e cornetti alla crema, pranzo pasta a volontà e durante il giorno mangiavo patatine e cioccolata. Il 31 luglio di un anno fa è scattato qualcosa in me. Non mi riconoscevo più, dovevo cambiare, odiavo essere fotografato, indossavo quasi sempre tutte e difficilmente trovavo una taglia 56/58 nei negozi di vestiti. I primi giorni è stata dura, dimagrire non è facile ma è impegnativo, serve un impegno costante ed equilibrato, non serve non mangiare per dimagrire ma mangiando si può dimagrire. Inutile seguire strane diete trovate su internet, il nostro corpo ha bisogno di tutto eliminare un cibo non serve, bisogna ridurre gradualmente le quantità, ridurre il sale principale responsabile di ritenzione idrica e ridurre la carne rossa e preferire la carne bianca. Attività fisica e una sana e bilanciata dieta servono per togliere grasso, io personalmente non mi sono recato da nessun dietologo, anche se sicuramente farsi seguire da uno specialista non è una scelta sbagliata. Ho imparato a conoscere il mio corpo, i miei limiti dove posso e non posso arrivare. Ora la mia taglia è una 42-44 e la qualità della mia vita è migliorata nettamente. Non vado più in apnea la notte, mi sveglio carico e riposato e trovo ovunque la mia taglia. Mia moglie mi è stata vicina in questi 12 mesi, ma ancora non si capacità come io sia potuto dimagrire così senza l'auto di nessuno. Chiunque se vuole può farcela e se qualcuno vuole qualche consiglio o scambio di opinioni può contattarmi tranquillamente in privato sul mio profilo Facebook".

Una storia, quella di Luciano, di volontà e caparbietà che abbiamo scelto di raccontare come esempio da seguire e come stimolo per chi si rispecchia nelle parole del 36enne cupellese. Ricordate "chiunque può farcela", basta solo volerlo fortemente.



Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione