Feste di San Michele, posizionate le giostre a Vasto Marina

la novità lun 24 settembre 2018

Vasto “Motivi di sicurezza vi sono dietro la decisione di spostare la collocazione delle giostre, dal terminal bus a Vasto Marina”

Attualità di La Redazione
1min
Giostre a Vasto Marina ©A.M.
Giostre a Vasto Marina ©A.M.

VASTO. Manca ormai solo qualche giorno alle festività di San Michele ed oggi sono state posizionate le giostre a Vasto Marina. Una scelta quest'ultima che ha diviso in due la città tra favorevoli e contrari. Infatti come tradizione le giostre venivano allocate sempre al terminal bus di via Conti Ricci, ma quest'anno l'Amministrazione comunale ha optato per una soluzione diversa. Si è deciso di posizionare le giostre nei pressi della vecchia stazione.

“Motivi di sicurezza vi sono dietro la decisione di spostare la collocazione delle giostre, dal terminal bus a Vasto Marina”.

E’ quanto ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna in merito ai tanti malumori che si sono registrati in città dopo l’annuncio della nuova location.

“Ragioni di sicurezza non dettate da me o dalla politica, ma dalla Commissione Vigilanza sugli spettacoli. Dopo il caso Torino - ha spiegato il sindaco Francesco Menna - è cambiato il modo di vedere e concepire gli spettacoli e gli eventi. Per garantire la sicurezza bisogna evitare quella che la Commissione chiama l’interferenza, soprattutto con il trasporto pubblico di linea e con la viabilità ordinaria e straordinaria che vi è all’interno del terminal bus. Per questo è stata ripensata l’area per la collocazione delle giostre. Vasto Marina è il sito che attualmente più si presta, per ragioni di sicurezza, al divertimento. Altre aree sono state valutate però alla luce delle nuove circolari emesse dal Ministero dell’Interno, dopo i fatti avvenuti nel centro di Torino, è stato giusto scegliere Vasto Marina. Scelta questa - ha concluso il sindaco Menna - che consentirà alle attività commerciali di proseguire con la stagione estiva legandosi alla Festa patronale. Festa che naturalmente non è snaturata ma ha la sua massima vocazione all’interno del centro storico. Al di là delle critiche, che accetto sempre, ci servono anche delle proposte e delle soluzioni”.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione