Fossacesia, inaugurato il sistema di allarme e videosorveglianza nel Villaggio degli Studi

TAGLIO DEL NASTRO mar 25 settembre 2018

Vasto "Si tratta di un investimento importante a tutela della sicurezza dei nostri alunni, del personale scolastico e delle strutture che li ospitano"

Attualità di La Redazione
1min
Fossacesia, inaugurato il sistema di allarme e videosorveglianza nel Villaggio degli Studi ©Comune di Fossacesia
Fossacesia, inaugurato il sistema di allarme e videosorveglianza nel Villaggio degli Studi ©Comune di Fossacesia

FOSSACESIA. Sono terminati i lavori di realizzazione ed installazione di un sistema di allarme e videosorveglianza della Scuola dell'Infanzia Capoluogo e della Scuola Secondaria di Primo Grado presso il Villaggio degli Studi di Viale San Giovanni in Venere. Il sistema prevede allarme anti-intrusione con sirene nei plessi scolastici e ben otto telecamere fisse infrarossi, di ultima generazione, oltre ad una telecamera Dome per la visione a 360 gradi, con collegamento diretto con le forze dell’ordine. L’affidamento del servizio prevede, oltre alla realizzazione, anche la gestione del sistema di allarme, con assenza, per cinque anni, fino al 2023. Questa mattina si è svolta l’inaugurazione alla presenza di amministratori comunali, dirigente scolastico Mauro Scorrano, docenti ed alunni nonché del neo comandante della Stazione dei Carabinieri di Fossacesia Maresciallo Tommaso Panico.

“Si tratta di un investimento importante a tutela della sicurezza dei nostri alunni, del personale scolastico e delle strutture che li ospitano - dichiara l’Assessore all’Istruzione Paolo Sisti - Abbiamo studiato l’intervento con i Carabinieri della locale stazione, che ringrazio per il supporto progettuale.” “Vogliamo preservare e custodire i luoghi scolastici riducendo al minimo le possibilità di introduzioni abusive, che purtroppo in passato hanno portato a furti di pc e danneggiamenti di materiale didattico - ha detto nel suo intervento il Sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio- Siamo uno dei primi Comuni a realizzare sistemi di sicurezza per gli edifici scolastici e le aree adiacenti, garantendo una fascia di protezione h24.”

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione