Tornano a casa gli 81 studenti partiti per l'Erasmus + Crossing Borders

dopo un mese gio 04 ottobre 2018
Attualità di La Redazione
1min
Erasmus + Crossing Borders ©Vastoweb
Erasmus + Crossing Borders ©Vastoweb

VASTO. Nello scorso fine settimana sono rientrati a casa tutti gli 81 studenti del progetto Erasmus+ KA1 VET “Crossing Borders” dopo un mese di permanenza in Francia, Irlanda, Spagna, Portogallo, Malta, Germania o Olanda: i ragazzi hanno svolto un tirocinio formativo curriculare lavorando in asili, centri di formazione, ONG, agenzie di viaggio, centri per i byke tour, ma anche bar e ristoranti.

Gli studenti provenivano da 4 diversi istituti: il Mattioli di San Salvo, il Pantini-Pudente di Vasto, il Da Vinci-De Giorgio di Lanciano ed il De Titta-Fermi di Lanciano, coordinati dall’ARCI di Chieti, mentre la Onlus LKL di Vasto è stato il partner tecnico del progetto responsabile dello sviluppo delle attività.

Il prossimo 24 ottobre presso l’IIS Pantini-Pudente di Vasto i ragazzi saranno di nuovo riuniti tutti insieme per raccontare con le loro parole il proprio Erasmus+, nel frattempo a tutti loro giungano i migliori auguri di poter fare tesoro di questa esperienza e di iniziare con energie e slancio rinnovati un nuovo anno scolastico o l’università.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione