​Bonificata l’area privata in stato di abbandono nel quartiere San Paolo

richieste ascoltate gio 11 ottobre 2018
Attualità di La Redazione
1min
Bonifica area privata quartiere San Paolo ©Vastoweb
Bonifica area privata quartiere San Paolo ©Vastoweb

VASTO. Per garantire l’igiene, la sanità pubblica e la sicurezza urbana, nei giorni scorsi su segnalazione di alcuni cittadini, il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore alle Politiche Ambientali e del territorio, Paola Cianci, hanno sollecitato i proprietari di alcuni edifici, dove si registra la concentrazione di rifiuti abbandonati, ad intervenire tempestivamente per la bonifica

In seguito a tale richiesta nel quartiere San Paolo un locale è stato prontamente ripulito.

E’ indispensabile - ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna - adottare gli opportuni provvedimenti finalizzati a prevenire potenziali situazioni di pericolo o di danno alla salute pubblica, oltre che garantire il decoro cittadino”.

"Grazie alle segnalazioni dei cittadini e delle guardie ecologiche della Geav - Paola Cianci - abbiamo avuto contezza della discarica e sollecitato i privati ad intervenire per la bonifica. La vittoria più grande sarà la consapevolezza di ognuno a fare la propria parte in modo spontaneo, nel rispetto dell'ambiente e delle persone che lo vivono. Continueremo a monitorare il corretto conferimento dei rifiuti attraverso l’azione degli ispettori ambientali fondamentale per risalire ai responsabili di questi gesti incivili. In ogni caso la vera vittoria sarà la piena consapevolezza di tutti nel seguire i comportamenti in maniera spontanea”.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione