La terza edizione di "Io non rischio" fa tappa a Furci

Protezione civile sab 13 ottobre 2018

Alto Vastese Domani appuntamento a Vasto in Piazza Rossetti

Attualità di La Redazione
1min
"Io non rischio" a Furci ©vastoweb.com
"Io non rischio" a Furci ©vastoweb.com

FURCI. Il Gruppo Comunale di Furci con i comunicatori formati, partecipa terza edizione della campagna "Io non Rischio", organizzata dal Dipartimento nazionale di Protezione civile.

I volontari oggi erano presenti in Piazza Beato Angelo a Furci e domani, 14 ottobre, in Piazza Rossetti a Vasto per parlare alla cittadinanza dei rischi del nostro territorio e della le buone pratiche da adottare in caso di emergenza.

La consigliera comunale e Coordinatore del Gruppo Federica Vinciguerra invita tutti a recarsi In piazza e a informarsi. Questa mattina le scuole medie superiori si sono recate in visita al gazebo in Piazza Beato Angelo, dove insieme al Sindaco Angelo Marchione si è presentato alla cittadinanza il Piano Comunale di Protezione Civile

Quest'anno inoltre il gruppo ha illustrato e informerà la cittadinanza sulle agevolazioni previste dal Sisma Bonus, una agevolazione fiscale che consente la detrazione delle spese sostenute per lavori di ristrutturazione antisismica degli edifici privati.

Spiega la consigliera Vinciguerra: "I volontari sono a disposizione per tutta la giornata in entrambe le piazze per presentare alla cittadinanza, oltre alle buone pratiche di protezione civile, anche l'importante misura "Casa Sicura" per poter mettere in sicurezza le abitazioni private, tenendo sempre a mente gli ultimi episodi sismici e non dimenticando i rischi che possono colpire il nostro territorio non abbassando mai la guardia. La consapevolezza dei rischi e la conoscenza dei comportamenti da adottare in caso di emergenza possono salvare tante vite!".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione