Applausi per la “Banda del Primo Reggimento Granatieri di Sardegna”

CENTENARIO GRANDE GUERRA dom 18 novembre 2018

Vasto Particolarmente gradito è stato il medley dedicato ai successi del maestro Ennio Morricone

Attualità di La Redazione
1min
Applausi a scena aperta per la “Banda del Primo Reggimento dei Granatieri di Sardegna” ©Vastoweb
Applausi a scena aperta per la “Banda del Primo Reggimento dei Granatieri di Sardegna” ©Vastoweb

VASTO. Applausi a scena aperta per la “Banda del Primo Reggimento dei Granatieri di Sardegna” che ha incantato il folto pubblico presente nel tardo pomeriggio di ieri al Politeama Ruzzi. Una esibizione in onore dei Caduti della Grande Guerra e che di fatto ha chiuso i festeggiamenti cittadini del Centenario. Particolarmente gradito è stato il medley dedicato ai successi del maestro Ennio Morricone.

Tanti gli appuntamenti di questo mese di novembre per la sentita ricorrenza e che nella giornata di ieri ha previsto in mattinata un concerto dell’Orchestra Giovanile dell’Istituto Comprensivo 2 “Gabriele Rossetti”(LEGGI). Poi c'è stato un convegno molto interessante, curato dall’Ordine degli Avvocati della Città, dedicato a due temi: “L’evoluzione del Diritto Penale Militare” affidato al prof. Ugo Terracciano, e “La difesa del soldato nella legge penale militare di guerra” di cui parlerà l’avv. Giacomo Nicolucci.

Nel pomeriggio invece, dopo il raduno dinanzi alla Cappella di San Michele Arcangelo, Patrono della Città, un corteo ha attraversato Viale della Rimembranza e che poi ha raggiunto il centro Città e in particolare il Monumento ai Caduti in Piazza Caprioli dove vi è stata la cerimonia della deposizione di un omaggio floreale. Il corteo è stato accompagnato sempre dalla avvolgente musica della Banda del Primo Reggimento Granatieri di Sardegna.

GUARDA I VIDEO:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione