​“Chiesa di S. Maria di Costantinopoli”, rinnovata la convenzione

LA FIRMA lun 19 novembre 2018

Vasto Comodato d’uso gratuito con la locale Parrocchia della Diocesi Ortodossa Romena

Attualità di La Redazione
1min
​“Chiesa di S. Maria di Costantinopoli”, rinnovata la convenzione ©Comune di Vasto
​“Chiesa di S. Maria di Costantinopoli”, rinnovata la convenzione ©Comune di Vasto

VASTO. E’ stata firmata questa mattina la convenzione tra il Comune di Vasto, rappresentato dal dirigente del Settore I, Vincenzo Toma e Rev. Padre Bogdan Petru Voicu, per la Parrocchia della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia. La Giunta Comunale ha concesso in comodato d’uso gratuito, il locale denominato “Chiesa di S. Maria di Costantinopoli”, parte costitutiva di “Palazzo Aragona”, alla locale Parrocchia della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia. Diocesi riconosciuta come ente di culto con personalità giuridica, attraverso il Decreto firmato dal presidente della Repubblica Italiana, il 12 dicembre 2011.

Grazie alla nuova convenzione– ha spiegato il sindaco di Vasto, Francesco Menna- della durata di sei anni, la comunità romena cittadina, cui afferiscono oltre duemila fedeli residenti, ha la possibilità di poter continuare a frequentare un luogo di aggregazione confacente alle proprie esigenze di culto”.

Il Rev. Padre Bogdan Petru Voicu, ha evidenziato che la convenzione ha l’approvazione del Vescovo Siluan della Diocesi Ortodossa ed ha espresso grande soddisfazione per aver ottenuto il rinnovo della convenzione, un bellissimo dono in occasione del centenario della grande unione della Romania. Per l’occasione Padre Bogdan ha voluto ricordare una frase del Convegno sull'esperienza spirituale e la testimonianza politica di Giorgio La Pira, all’auditorium San Paolo il mese scorso, dove è stato invitato a partecipare da don Gianni Sciorra. “Abbattere i muri per costruire i ponti”.

GUARDA IL VIDEO:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione