Giancarlo Giannini: «Cercare un dialogo più corretto e più etico»

Intramontabili lun 26 novembre 2018

Cupello Una sala del consiglio stracolma per il regista ed attore italiano

Attualità di Antonia Schiavarelli
1min
Giancarlo Giannini a Cupello ©SanSalvoWeb
Giancarlo Giannini a Cupello ©SanSalvoWeb
GIANCARLO GIANNINI A CUPELLO

CUPELLO. Sono stati tre giorni ricchi di iniziative, culturali e musicali dedicate ad Enrico Mattei cittadino onorario di Cupello che negli anni '50 con l'Eni trovò l'oro di questa terra, il metano, che permise la crescita industriale di un territorio allora prevalentemente agricolo.

Tre giorni chiusi dai racconti dell'attrice Giuliana Antenucci sui giorni di lotta della popolazione cupellese per avere parte di quell'energia spesa su questo territorio e poi con un grande ospite introdotto dal sindaco di Cupello Manuele Marcovecchio, l'attore e regista Giancarlo Giannini, accolto con una standing ovation dalla folla giunta numerosa per ascoltarlo.

L'attore intervistato dal giornalista Gianni Quagliarella ha affascinato il pubblico presente disquisendo d'arte e letteratura, parlando dell'importanza dell'ottimismo nell'affrontare la vita, la sua voce profonda e calda ha riempito la sala nella lettura dell'Infinito di Leopardi, poeta da molti definito pessimista, che in realtà secondo l'attore nel suo "naufragar me dolce in questo mare" dimostra tutta la sua gioia di vivere, "Bisogna affrontare tutti gli avvenimenti della vita con più curiosità saper accettare il male, il bene, e cercare di creare un dialogo in un modo più corretto e soprattutto in un modo più etico", ha affermato ai nostri microfoni l'attore.

L'attore si è a lungo intrattenuto con i piccoli studenti della redazione inclusiva del TGNOI delle Rossetti, che hanno rivolto diverse domande sulla vita dell'attore, che disponibile ha risposto in modo empatico e sincero.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione