Rotonda Gissi, i mezzi pesanti la bypassano con manovre pericolose

la segnalazione gio 29 novembre 2018

Gissi Raducci: «La rotonda non è funzionale allo scopo. E' auspicabile un intervento migliorativo». Chieffo: «Quella definitiva sarà carrabile»

Attualità di Federico Cosenza
1min
Rotonda Gissi, ecco come sarà ©Vastoweb
Rotonda Gissi, ecco come sarà ©Vastoweb

GISSI. Ci era già stato segnalato qualche tempo fa il problema delle due nuove rotonde a Gissi, in quel caso furono gli autisti degli autobus a sollevare le loro perplessità non riuscendo ad effettuare le manovre di svolta in totale sicurezza con i propri mezzi(LEGGI). Questa volta è stato immortalato un mezzo pesante effettuare la svolta a sinistra senza imboccare correttamente la rotonda, ma andando di fatto contromano.

A riguardo il consigliere di minoranza Nicola Raducci ha affermato: "Premetto che la mia non è una polemica, é evidente però che la rotonda realizzata dal Comune di Gissi non è funzionale rispetto allo scopo. È oggettivamente pericolosa e ostacola la circolazione veicolare, soprattutto dei mezzi pesanti. È auspicabile un intervento migliorativo ove possibile."

Sulla questione si è espresso anche il sindaco di Gissi, Agostino Chieffo: "Il mezzo pesante fotografato questa mattina ha eseguito una manovra che lo avrebbe portato ad invadere l'altra corsia anche se non ci fosse stato il senso rotatorio. La rotonda attuale è solo provvisoria e serve esclusivamente per vedere e valutare bene la situazione. Quella definitiva sarà completamente carrabbile, quindi non creerà certamente alcun problema, mentre regolerà il traffico in un tratto dove in passato si sono verificati diversi incidenti stradali."


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione