Tutti in rosso per il Flash mob Special Olympics in Piazza Diomede

Anna Bosco: “Siamo felici di aver partecipato ed organizzato questo evento nella nostra città”

Attualità
Vasto sabato 01 dicembre 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Tutti in rosso per il Flash mob Special Olympics in Piazza Diomede
Tutti in rosso per il Flash mob Special Olympics in Piazza Diomede © Vastoweb.com

VASTO. Sabato 1 dicembre, alle ore 16:00, in piazza Diomede, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle persone con disabilità, si è tenuto il flash mob "Special Olympics". All'iniziativa, che si è svolta nelle piazze di tutto il territorio nazionale, ha partecipato l'Istituto Comprensivo "Gabriele Rossetti". La scuola ha recentemente costituito la Rete Scolastica Territoriale “Special Olympics” a cui hanno aderito diverse Istituzioni scolastiche per condividere iniziative ed attività ma soprattutto essere vicini alla nobile causa che il Progetto Special Olympics promuove da decenni.

Quest’anno il tema scelto è: responsabilizzare le persone con disabilità e garantire l’inclusione e l’uguaglianza, come parte dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile che s’impegna a «non lasciare nessuno indietro».

In questi giorni, diverse classi dell'Istituto e delle altre Istituzioni scolastiche, associazioni culturali e sportive, si stanno preparando per partecipare a questo evento con la consapevolezza che solo “uniti” si possono superare ostacoli e barriere.

I partecipanti hanno indossato magliette, cappellini, nastrini di colore “rosso” che è il colore ufficiale di Special Olympics.

Presente anche l'assessore Anna Bosco, che ha dichiarato: «Siamo felici di aver partecipato ed organizzato nella nostra città l’evento “Flash Mob Special Olympics” in occasione della Giornata Internazionale dei diritti per le persone con disabilità che si è svolto contemporaneamente su tutto il territorio nazionale. Ringrazio in particolare la professoressa Maria Vittoria del Casale del Comprensivo Rossetti e tutti gli organizzatori, gli studenti, gli insegnanti, i dirigenti, le associazioni per aver portato in piazza tanta gioia nel celebrare la bellezza della diversità ed il valore dell'inclusione

GUARDA IL VIDEO: