​Ospedale di Vasto, subito risolta fuga di gas da un tubo nelle cucine

ALLARME RIENTRATO sab 08 dicembre 2018

Vasto Sospesa preparazione pasti caldi, nessun disagio, arriveranno da Lanciano

Attualità di La Redazione
1min
Ospedale San Pio ©Vastoweb
Ospedale San Pio ©Vastoweb

VASTO. In data odierna 8 dicembre alle ore 10.30 è stata segnalata una dispersione di gas nei locali della dialisi e delle cucine dell'ospedale di Vasto. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed il tecnico della 2i rete gas per verificare l'effettiva dispersione. A seguito di confronto tra il comandante di Vigili del fuoco, il tecnico della rete gas e la Direzione Medica di Presidio si è deciso di sigillare il contatore mettendo in sicurezza l' impianto. Pertanto si comunica che per alcuni giorni non sarà possibile provvedere al servizio ristorazione.
Con richiesta già effettuata per le vie brevi al responsabile della Dusmann in loco, di provvedere alla realizzazione e consegna pasti al Presidio Ospedaliero di Vasto. I servizi competenti aziendali provvederanno a seguire tutte le attività necessarie al ripristino del servizio.

LA NOTA STAMPA DALLA ASL: A causa di una perdita di gas da un tubo che alimenta le cucine, la Asl ha sospeso a scopo precauzionale la preparazione dei pasti caldi nell'Ospedale di Vasto. L’insolito odore di gas è stato notato in mattinata: proveniva da un tubo esterno usurato che, dal piazzale, entra nella struttura e porta il gas a forni e fornelli. La Direzione medica è subito intervenuta allertando Tecnosanità, la ditta che si occupa della manutenzione degli impianti aziendali, e i Vigili del fuoco che hanno provveduto a chiudere il passaggio di gas nel tubo e a eliminare ogni rischio.

Nessun problema si è creato per il pranzo: le pietanze calde erano già state confezionate ed erano in fase di distribuzione ai degenti. Per la cena di stasera e per i pasti dei giorni successivi, fino alla riparazione del guasto, la ditta Dussmann, che gestisce le mense aziendali, provvederà a confezionare i pasti caldi nelle cucine dell’Ospedale di Lanciano e a trasportarli con modalità adeguate a Vasto.

In base all'appalto, sarà la stessa Dussmann a eseguire a proprio carico i lavori di adeguamento, manutenzione e messa in sicurezza dell’impianto del gas nelle cucine dell’Ospedale di Vasto. I tempi di ripristino non si prevedono brevissimi, ma il servizio sarà regolarmente assicurato e già lunedì si faranno valutazioni più approfondite.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione