Occhi al cielo per il volo dell'angelo: al via le festività di Natale

fiato sospeso dom 09 dicembre 2018

Vasto La giovane Michela Cilli si è lanciata dal campanile di San Giuseppe: "Esperienza bellissima"

Attualità di Sara Del Vecchio
1min
Il volo dell'angelo e l'inizio delle festività natalizie ©Giuseppe Di Paolo
Il volo dell'angelo e l'inizio delle festività natalizie ©Giuseppe Di Paolo

VASTO. Centinaia di persone, oggi pomeriggio, con lo sguardo verso l'alto e il fiato sospeso in attesa del volo del piccolo "angelo" dal campanile di San Giuseppe. Un evento eccezionale quello in piazza Pudente, che non si era mai visto a Vasto e che dalle impressioni raccolte è stato davvero apprezzato. Protagonista della straordinaria "discesa" è la giovanissima Michela Cilli, che con grande coraggio, ma anche con una robusta imbracatura, si è lanciata dal campanile della cattedrale affrontando il volo con destrezza nonostante le basse temperature e il vento rigido.

Un evento che ha aperto le festività natalizie vastesi sotto gli occhi incantati di grandi e piccini. A seguire, la folla incuriosita si è spostata presso il cortile di Palazzo d'Avalos per l'inaugurazione del presepe a grandezza naturale. E' stata rappresentata la Natività in uno scenario allestito nei minimi dettagli all'interno di una capanna di legno. Presenti anche animali veri, come un asinello, pecore, vitelli e maialini. Per l'occasione non sono mancate la neve artificiale e l'animazione canora della Banda "San Martino" dell'incoronata e il Coro Polifonico San Paolo. La realizzazione del presepe è stata curata dalla Confraternita degli Artisti e dalla Comunità Papa Giovanni XXIII.

Le sorprese del pomeriggio non sono finite qui, in Corso Italia infatti Babbo Natale e i suoi elfi hanno distribuito caramelle ai bambini per l'evento "Buon compleanno Topolino", nell'ambito della manifestazione Corso Italia in Festa. Insomma, le festività natalizie sono cominciate con i migliori auspici e tanti saranno gli eventi in programma per le prossime settimane.

IL VIDEO DEL VOLO DELL'ANGELO:

L'INTERVISTA AL SINDACO E A MICHELA CILLI:


IL PRESEPE MONUMENTALE A PALAZZO D'AVALOS:

LA BANDA "SAN MARTINO":


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione