Messa e fuochi pirotecnici per festeggiare i 50 anni del caro Nicolino

A Pollutri mar 11 dicembre 2018

Vasto "Lo faremo in tuo onore carissimo Nicola e saremo tutti lì a sorridere e festeggiarti come meriti"

Attualità di Sara Del Vecchio
1min
Nicolino Milanesi ©Vastoweb
Nicolino Milanesi ©Vastoweb

POLLUTRI. Lo scorso 6 agosto si è spento Nicolino Milanesi, molto conosciuto a Pollutri per la sua disponibilità e per la mitezza del suo carattere. Nicolino era benvoluto da tutti e la sua morte improvvisa ha sconvolto il paese. A poche ore dalla scomparsa, i famigliari e gli amici hanno promosso una raccolta fondi per l'acquisto di una maglia e di una sciarpa ufficiali della squadra della Juventus, perché Nicolino era un accanito tifoso dei bianconeri. Una t-shirt che portava il nome del campione Cristiano Ronaldo.

Per il 15 dicembre invece è stata organizzata una Santa Messa alle ore 17.30 presso la chiesa di San Salvatore, perché in quella data Nicolino avrebbe compiuto 50 anni. Dopo la celebrazione verranno sparati in piazza dei fuochi pirotecnici per assecondare uno dei desideri che non ha fatto in tempo a realizzare, quello di "fare gli spari" nel giorno del suo cinquantesimo compleanno.

"Lo faremo in Tuo onore carissimo Nicola e saremo tutti lì a sorridere e festeggiarti come meriti. Per il tuo sorriso, il tuo essere rispettoso con tutti, il tuo modo di essere, sarai un esempio per tutti noi. Grazie per averci regalato la tua amicizia incondizionata, riposa in pace." - a scrivere questo pensiero pochi mesi fa è stato Giuseppe D'Attilio, uno degli amici più cari di Nicolino.

La sua storia testimonia ancora una volta quanto ciò che conta è la traccia che siamo in grado di lasciare negli altri, il ricordo buono che rimane nella storia anche quando non ci saremo più.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione