Casalbordino, grande show davanti alle telecamere di “Mezzogiorno in famiglia”

tutti in piazza mar 11 dicembre 2018

Vasto Oggi la registrazione del programma, sabato e domenica andrà in onda su Rai 2

Attualità di La Redazione
1min
Riprese di Mezzogiorno in famiglia a Casalbordino ©Vastoweb
Riprese di Mezzogiorno in famiglia a Casalbordino ©Vastoweb

CASALBORDINO. Tutti in piazza Umberto I questa mattina per partecipare alle riprese di ”Mezzogiorno in famiglia”, il celebre programma di Rai 2 in onda ogni sabato e domenica. La puntata è stata registrata ed andrà in onda sabato e domenica. Alle 9 c'è stato il primo collegamento a cui è seguita l'esposizione di trabocchi, pescatori e velieri (Eugenio Moretti e Marchioli). Alle 10 i partecipanti hanno cominciato a giocare, prima al gioco delle mele, poi al gioco della traversata o canestri, poi al gioco dei tiri. A seguire è stata mostrata alla conduttrice la collezione di cineprese e bobbine e per finire alle 12 c'è stata la preparazione di piatti tipici del territorio.

Immancabili pizza e fuje, le pallotte cacio e uovo, le cozze ripiene, la pasta panocchie e ceci, il brodo coi cardi, i tarallucci e tanto altro oltre all'esposizione di ventricine, salumi e formaggi della zona.

Presenti molti ristoratori del paese, ma anche hobbisti, collezionisti, artigiani e operatori turistici. Una grande soddisfazione per il sindaco Filippo Marinucci e per tutta l'Amministrazione comunale, che farà tesoro di questa esperienza, vissuta come opportunità di dare maggior risalto e visibilità al piccolo Comune della costa.

Il Sindaco Filippo Marinucci ha affermato: "Ringrazio tutta la Giunta perché è stata una preparazione elaborata. La puntata andrà in onda sabato e domenica e solo allora si saprà con che Comune ci sfideremo in caso di vittoria e ovviamente si tornerà nuovamente in onda. La Rai ci ha contattato dopo il salvataggio del bambino che stava per annegare questa estate al Lido e che fu salvato da Djibril Mbengue. Nel pomeriggio ci sono state anche le riprese alla basilica di Miracoli e alla biblioteca cittadina".

GUARDA IL VIDEO:



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione