Il consigliere Pietro Smargiassi ospite al summit Nord Americano

A Montreal mar 11 dicembre 2018

Vasto L'esponente vastese del M5S ha regalato un libro sul brodetto al Console generale Marco Riccardo Rusconi e al Nunzio apostolico Luigi Bonazzi

Attualità di redazione
1min
A Montreal il summit del Cram e Regione Abruzzo ©Vastoweb
A Montreal il summit del Cram e Regione Abruzzo ©Vastoweb

MONTREAL. Si è svolto nei giorni 10,11 e 12 dicembre a Montreal il summit Nord Americano co-finanziato da Cram(Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo), Regione Abruzzo e Associazioni canadesi.

Presenti i rappresentanti del Cram volati a Montréal dall'Abruzzo, il Nunzio apostolico in Canada Mons. Luigi Bonazzi, il Console generale in Canada Marco Riccardo Rusconi, la presidente del Comites Giovanna Giordan e il consigliere regionale Pietro Smargiassi.


L'incontro è stata l'occasione per ragionare su come migliorare la comunicazione tra Regione Abruzzo e Confederazioni, Federazioni e Associazioni abruzzesi del Nord America, per comprendere meglio il modo in cui la Regione Abruzzo vorrebbe e potrebbe facilitare l'associazionismo abruzzese nel Nord America, per scambiare idee su programmi che possano rafforzare le varie realtà presenti sul territorio estero, per coinvolgere attivamente i giovani e discutere delle varie problematiche legate al mancato rinnovamento, per sviluppare proposte programmatiche da inoltrare alla Regione Abruzzo e per sviluppare un piano di collaborazione tra la Confederazione Canadese e la emergente Confedereazione Usa.

Nell'occasione il consigliere regionale Pietro Smargiassi ha regalato un libro sul brodetto al Console generale Marco Rusconi e al Nunzio apostolico Luigi Bonazzi.

L'esponente vastese del M5S, a riguardo, ha affermato: "Un piccolo pensiero per portare le nostre tradizioni nel mondo e a cui ha fatto seguito il mio personale invito a venire a visitare la nostra bella Vasto".


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione