Si è spento Vince Scurria, il ricordo di Gianni Petroro

CORDOGLIO gio 13 dicembre 2018

Vasto Gianni Petroro: "Con la scomparsa di Vince Scurria perdiamo un grande amico di Vasto e dei Vastesi"

Attualità di La Redazione
1min
Si è spento Vince Scurria, il ricordo di Gianni Petroro ©Web
Si è spento Vince Scurria, il ricordo di Gianni Petroro ©Web

PERTH. Si è spento a Perth qualche giorno fa Vince Scurria, amico di Silvio Petroro, protagonista nel dicembre del 1989 del gemellaggio tra Vasto e la Città del West Australia.

All'epoca Scurria era consigliere comunale di Perth, e proprio grazie alla sua convinta adesione al progetto di gemellaggio tra le due Comunità, da trent'anni Vasto e Perth coltivano rapporti umani, sociali e di profonda amicizia.

Un ruolo importante Vince Scurria lo ebbe anche nella posa in opera del masso di roccia in quarzo che attualmente è collocato all'interno della villa comunale di Vasto, masso del peso di circa 4 tonnellate e mezzo proveniente della miniere di Kalgoorlie in Australia e simbolo del lavoro di tutti gli abruzzesi emigrati in terra straniera.

"Con la scomparsa di Vince Scurria perdiamo un grande amico di Vasto e dei Vastesi" ha commentato Gianni Petroro, presidente odierno dell'Associazione Pro Emigranti della nostra Città.

"Era una persona di grande spessore umano, operosa e ricca di entusiasmo, tenace e profondamente legata al nostro territorio. Non dimenticheremo mai il suo impegno volto sempre a mantenere vivo il gemellaggio con Perth. Ai suoi famigliari e a tutte le persone che gli hanno voluto bene va il cordoglio personale e di tutta l'Associazione che rappresento".

Il Presidente, Giovanni Petroro

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione