Perdita d'acqua Via Istonia, Barisano: «A breve intervento strutturale»

fare attenzione gio 03 gennaio 2019

Vasto «Il piccolo canale è stato ripulito, ma la perdita è molto grande»

Attualità di La Redazione
1min
Perdita d'acqua in via Istonia ©Vastoweb
Perdita d'acqua in via Istonia ©Vastoweb

VASTO. Pochi giorni fa avevamo pubblicato la segnalazione di un cittadino (leggi) a proposito della storica perdita d'acqua in via Istonia, che potrebbe diventare pericolosa soprattutto con l'abbassamento delle temperature. Abbiamo contattato l'assessore ai Servizi Manutentivi Gabriele Barisano che ci ha riferito lo stato degli interventi.

"Abbiamo fatto ripulire il canale che era otturato, ma c'è una perdita di fondo che è troppo grande, c'è una quantità d'acqua eccessiva che richiede un intervento specifico più impegnativo. Bisognerà fare uno scavo più grande per poter incanalare l'acqua, aspettiamo che passi l'emergenza maltempo con tutti i rischi dovuti alla possibile caduta di alberi e poi ci attiveremo nuovamente. Nelle prossime due settimane programmeremo questo intervento più strutturale".

L'unico suggerimento per chi transita su quel tratto di strada è di procedere con cautela, soprattutto nelle ore serali e notturne quando l'abbassamento delle temperature potrebbe provocare la formazione di ghiaccio pericoloso.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione