​Concerto di Natale in San Giuseppe, il racconto di Elio Bitritto

MUSICA gio 03 gennaio 2019

Vasto Il concerto è stato patrocinato dalla Regione Abruzzo in collaborazione con Chorus Inside

Attualità di La Redazione
1min
Concerto di Natale in San Giuseppe, il racconto di Elio Bitritto ©Elio Bitritto
Concerto di Natale in San Giuseppe, il racconto di Elio Bitritto ©Elio Bitritto

VASTO. Mi piace parlare oggi di una formazione giovane (nel senso anagrafico!) che venerdì 28 si è esibita nella Cattedrale di San Giuseppe a Vasto, al termine della Messa, l’Associazione Studi Musicali “G. Raimondi” di Scerni, diretta dal maestro Maria Del Bianco. I brani musicali corali hanno ripercorso un po’ i temi cari al Natale nelle varie versioni in italiano ed in lingua, accompagnati da musicisti di prim’ordine: Marco Vignali alla tromba, Emilia Lusi al clarinetto, Cinzia Mucci al flauto, Marco Vallese al pianoforte, l’incredibile voce di Alessandra Santovito e, tra i soprani, la giovane voce di Chiara Muratori e la conduzione di Anna Maione.

Un coro nato un po’ per caso ma voluto, fortemente voluto, da Maria Del Bianco che ha creduto nel difficile compito di amalgamare voci e repertori giusti anche in collaborazione con elementi de Il Golfo delle idee e dell’UniTre Vasto. Il concerto è stato patrocinato dalla Regione Abruzzo in collaborazione con Chorus Inside nell’ambito del Progetto Not(t)e di Natale. Gli applausi al termine di ogni brano, la permanenza degli spettatori sino alla fine, sono stati la prova che l’impegno di Maria Del Bianco, dei musicisti e dei coristi hanno raggiunto i risultati sperati ed hanno reso questo momento musicale davvero unico.

Si ringrazia don Gianfranco Travaglini, parroco della Cattedrale, per l’ospitalità, si ringrazia la Regione Abruzzo e tutti coloro che si sono prodigati alla riuscita dell’evento.

Elio Bitritto

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione