Passo della Noce, una residente: «Ogni volta che piove qui è un disastro»

L'assessore Gabriele Barisano: “Abbiamo fatto un sopralluogo, la prossima settimana valutiamo con i tecnici quale tipo di intervento effettuare”

Attualità
domenica 20 gennaio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Passo della Noce, strada allagata. (Foto d'archivio)
Passo della Noce, strada allagata. (Foto d'archivio) © Vastoweb

VASTO. Quando piove i residenti di Passo della Noce si trovano in una situazione tutt'altro che facile da gestire. La strada infatti si riempie d'acqua in più punti, causando grande disagi a tutti gli abitanti della zona. Il problema si ripresenta ogni volta si è in presenza di piogge abbondanti, sia in estate che in inverno.

Una residente della zona, esasperata delle situazione e delle varie lamentele inascoltate, ha affermato: "Queste sono le condizioni quando piove a Vasto nella zona Passo della Noce. Ho scritto all'Amministrazione e sto aspettando una risposta. Io mi chiedo quando viene ascoltato il cittadino? Solo alle elezioni? Il cittadino che paga le tasse ha diritto di essere ascoltato. Quando piove in questa zona, oltre al pericolo allagamenti, ci sono anche rischi di frane. Immaginatevi chi non ha l'auto come me e deve passare in quel fango a piedi. Io l'ho fatto per anni per andare a lavorare. Sono tanti i disagi e le segnalazioni fatte, nessuno è intervenuto. É una vergogna!"

L'assessore Gabriele Barisano, interpellato da Vastoweb, ha affermato: “Il problema ci è noto da tempo. Abbiamo fatto un sopralluogo, la prossima settimana con i tecnici valutiamo quale tipo di intervento effettuare”.