San Lorenzo, si è insediato il consiglio direttivo del comitato di quartiere

Assemblea dei soci mar 22 gennaio 2019

Vasto Tra le finalità del Comitato, quella "di avanzare proposte agli Enti ed Istituzioni competenti per una democratica e corretta gestione della cosa pubblica"

Attualità di La Redazione
1min
Chiesa di San Lorenzo ©noivastesi.blogspot.com
Chiesa di San Lorenzo ©noivastesi.blogspot.com

VASTO. Si è svolta lo scorso 13 gennaio, presso il salone parrocchiale della Chiesa di San Lorenzo Martire, l’assemblea dei soci del Comitato di Quartiere San Lorenzo, all’interno del quale si è proceduto al rinnovo del Consiglio Direttivo.

Nel primo incontro del nuovo Consiglio, sono state rinnovate le cariche con la ri-conferma dell’incarico di Presidente ad Anna Piscicelli e di Giammarco Acquarola (Vice-Presidente). I soci che costituiscono il Consiglio sono: Andrea Scè (Segretario), Valerie Antoinette Santilli (Tesoriere), Don Amerigo Carugno (Parroco della Parrocchia San Lorenzo Martire), Andrea Di Risio (Presidente Azione Cattolica), Antonietta Ranieri, Roberto Scafetta, Lorenzo Trofini, Marco Piscicelli (consiglieri); inoltre, senza diritto di voto parteciperanno alle attività ed incontri del Consiglio: Trofino Silvana, Pietro Mariani, Andrea Ciccotosto e Daniele Bucciarelli. La ri-conferma di Anna Piscicelli come Presidente è espressione di continuità al lavoro svolto dal Consiglio uscente che ha costruito in maniera positiva e propositiva un dialogo con alla base una collaborazione e cooperazione fattiva con le Istituzioni ed Enti locali.

Il Comitato di Quartiere San Lorenzo nasce il 1° dicembre 2009 proponendo di “stimolare la coscienza, l’impegno e l’interesse dei cittadini al fine di sviluppare la crescita nei confronti dei beni a servizio di tutti; di avanzare proposte agli Enti ed Istituzioni competenti per una democratica e corretta gestione della cosa pubblica; di prevenire fenomeni di degrado urbanistico, tendenti ad impedire usi impropri del territorio e programmarne il corretto utilizzo; di agire al fine di migliorare la qualità della vita nel quartiere, con particolare riguardo alla difesa ed al potenziamento dei servizi pubblici: sanitari, sociali, urbanistici, culturali; favorire iniziative di valorizzazione del territorio e delle sue risorse” (Art. 3 dello Statuto).

È possibile visionare ed approfondire le attività del Comitato di Quartiere San Lorenzo attraverso il proprio sito web: www.comitatodiquartieresanlorenzodivasto.wordpress.com strumento di condivisione per la raccolta dei dati, di divulgazione della propria attività e di presentazione delle proprie proposte all’amministrazione comunale e agli enti.

Il neo Consiglio si impegnerà a dare continuità al lavoro svolto negli anni precedenti , ringraziando coloro che hanno rappresentato le Istituzioni ed Enti che in questi anni di attività hanno dato il proprio contributo e la propria disponibilità alle richieste e necessità espresse e si invita quanti hanno a cuore il bene del territorio di San Lorenzo a dare il proprio supporto, ciascuno secondo le proprie possibilità e capacità.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione