Un Filippo Palizzi in chiave moderna grazie ai video degli studenti vastesi

il progetto mar 22 gennaio 2019

Vasto L'omonimo istituto ha dedicato una mostra 3.0 al pittore

Attualità di La Redazione
1min
L' Istituto Palizzi ha dedicato una mostra 3.0 al pittore vastese Filippo Palizzi ©Vastoweb.com
L' Istituto Palizzi ha dedicato una mostra 3.0 al pittore vastese Filippo Palizzi ©Vastoweb.com

VASTO. In occasione del bicentenario di Filippo Palizzi, l'omonimo istituto ha dedicato una mostra 3.0 al pittore vastese. L'evento è si è tenuto presso la Pinacoteca di Palazzo d'Avalos e vi hanno partecipato la dirigente scolastica Nicoletta Del Re, le classi IV A e IV B Grafica e Comunicazione dell'Istituto Palizzi e la dott.ssa Lucia Arbace, direttore del Polo Museale dell'Abruzzo.

All'incontro ha preso parte anche l'assessore alla cultura del Comune di Vasto Peppino Forte che ha portato i saluti dell'Amministrazione: "L'organizzazione di questa mostra ci da dato la possibilità di riportare a Vasto tanti quadri di Palizzi che si trovavano in prestigiosi musei, un lavoro duro e reso possibile grazie all'impegno della dott.sa Lucia Arbace. Una mostra che ha avuto oltre 11 mila visite che non è poco per una città come Vasto. Noi vorremmo tanto che questa mostra possa divenire un giorno permanente qui a Vasto."

Alla dirigente Nicoletta Del Re nell'occasione è stato consegnato il volume su Filippo Palizzi e un manifesto sulla mostra. Quest'ultima ha illustrato il lavoro svolto dai ragazzi sulla figura del Palizzi, si tratta di alcuni video che diventeranno un'installazione artistica.


GUARDA IL VIDEO:


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione