Un clochard in Corso Mazzini e la solidarietà di alcuni vastesi

la storia mer 23 gennaio 2019

Vasto Dal web grande sensibilità e umanità per aiutare l'uomo

Attualità di La Redazione
1min
Un clochard in Corso Mazzini e la solidarietà di alcuni vastesi ©Convivial Italy
Un clochard in Corso Mazzini e la solidarietà di alcuni vastesi ©Convivial Italy

VASTO. Ha commosso il web la foto di un clochard scattata in Corso Mazzini a Vasto qualche giorno fa. Alcuni vastesi si sono mobilitati dando una mano. Questo è il racconto giunto alla nostra redazione da parte dell'associazione Convivial Italy:

"Da una gelida panchina, nel freddo di una notte d'inverno, attraverso il finestrino di un auto in corsa spunta l' immagine di un clochard seduto in strada, abbandonato a se stesso, mentre qualcuno cerca di scuotere quel corpo inerme, gesto che scaturisce un senso di protezione immediato. La foto viene pubblicata sulla pagina Facebook "Il cittadino segnala" si instaura una sorta di gara di solidarietà da parte di tutti i lettori. Grazie alla sensibilità della signora Gabriella Cristofalo il clochard ottiene un pasto caldo ed una coperta.

L' iniziativa, lanciata dal team associativo de la Combriccola centro diurno e ludico-ricreativo pone come obbiettivo tramite il progetto "Non più soli" una campagna di sensibilizzazione a favore di persone meno fortunate con l 'aiuto di volontari e non. Il clochard lusingato ha dimostrato gratitudine e commozione, basta poco per offrire un briciolo di serenità e calore umano. Successivamente, dopo essere stato invitato presso il centro diurno la Combriccola, si è presentato raccontando la sua umile storia".


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione