La​ gelateria Polo Nord festeggia i 90 anni di attività

A CASALBORDINO mer 30 gennaio 2019

Casalbordino Nel 2018 tra le prime gelaterie d'Italia e la prima in Abruzzo

Attualità di La Redazione
1min
La​ gelateria Polo Nord festeggia i 90 anni di attività ©Enzo Dossi
La​ gelateria Polo Nord festeggia i 90 anni di attività ©Enzo Dossi

CASALBORDINO. Ieri, la famosa gelateria Polo nord di Casalbordino, ha toccato la bellezza di 90 anni di attività, nella produzione del gelato artigianale.

La gelateria casalese di Cosimo Bello, aperta sin dal 1929 dal nonno Bello Cosimo che decide di intraprendere, in società, l'attività di produzione ghiaccio, gassose e annessa gelateria con solo tre gusti: crema, cioccolato e limone, oggi i gusti sono decine con la stessa passione artigianale.

La gelateria rinnovata verrà gestita da Umberto fino al 1993, anno in cui viene a mancare, succedendogli il figlio Cosimo che tuttora gestisce insieme alla moglie Maria la gelateria in Via del Forte, 26 a Casalbordino.

La produzione del gelato continua in modo artigianale con ingredienti genuini ottenendo anche il riconoscimento della Provincia di Chieti di "Negozio Storico".

La gelateria casalese “Polo Nord partecipa da alcuni anni al concorso "Premia la tua gelateria preferita" organizzato dal Gastronauta, testata nazionale che si occupa di Food, ottenendo nel 2018 una grande vittoria arrivando tra le prime 10 migliori gelaterie d'Italia e la prima in Abruzzo.

Cosimo Bello e la moglie Maria Marcucci si esprimono con soddisfazione: "Ci teniamo a ringraziare tutti gli amici che hanno fatto e inviato gli auguri da Casalbordino, dall'Abruzzo, da tutt'Italia e anche qualche cliente dall'estero per i 90 anni di attività del nostro laboratorio artigianale. Vi ringraziamo tutti quanti di vero cuore!". Una eccellenza abruzzese nel panorama nazionale.

Enzo Dossi

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione