"Ambulans Théâtre​" quando il viaggio diventa la meta

spettacolo mar 05 febbraio 2019

San Salvo Undici giovani uomini e donne in cammino con la passione per la vita e del teatro

Attualità di Antonia Schiavarelli
1min
"Ambulans Théâtre​" ©SanSalvoWeb
"Ambulans Théâtre​" ©SanSalvoWeb
Les Ambulans Theatre a San Salvo

SAN SALVO. Questa mattina quattro carrozze trainate da cavalli hanno creato non poca curiosità negli automobilisti che attraversavano la Statale 16. Si trattava degli "Ambulans Théâtre", un gruppo di attori francesi, che nel 2017 hanno pensato a nuove forme di rappresentazione ed un rapporto con il pubblico diverso da quello tradizionale. E' nato così l'"Ambulans Théâtre", che percorrendo le strade di tutta Europa, ha come meta ultima Plovdiv in Bulgaria, città europea della Cultura con Matera del 2019, nella quale per tutta l'estate si alterneranno spettacoli di varia natura sullo sfondo del magnifico teatro romano.

Undici i componenti della compagnia che si esibiranno domani nel pomeriggio alle 17.30 presso il palazzetto dello sport di San Salvo marina ospiti della Banda di Eugenio con il patrocinio del comune di San Salvo. Uno spettacolo aperto al pubblico, gratuito, se non per le offerte che gli spettatori vorranno fare ai giovani teatranti, che offriranno uno spettacolo diverso dal solito, sempre nuovo, sempre diverso, che vuole portare un messaggio di apertura al mondo.

Rosita Ruggieri ha accolto nel pomeriggio i giovani a San Salvo nella loro tenda, raccontando della Banda di Eugenio e dando loro il benvenuto "Quando non ci è possibile viaggiare facciamo in modo che il viaggio venga da noi", e la Banda di Eugenio lo fa praticando l'accoglienza nel senso più vero della parola, dando luoghi e cura ai pellegrini desiderosi di incontrare il mondo.

Abbiamo incontrato nel pomeriggio alcuni membri della compagnia Pierre e Stefan, grazie di cuore a Julien Lambert che ci ha aiutati nel nostro incontro.




Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione