Sottopasso viadotto San Nicola: «Mezzi pesanti transitano a fatica»

viabilità sab 09 marzo 2019

Vasto Un cittadino: "Prima o poi qualche camion resterà incastrato". Del Moro: "Probabile la riapertura del viadotto per sabato 16 marzo"

Attualità di Federico Cosenza
1min
Sottopasso viadotto San Nicola: «Mezzi pesanti passano a fatica e si blocca tutto» ©M.M
Sottopasso viadotto San Nicola: «Mezzi pesanti passano a fatica e si blocca tutto» ©M.M

VASTO. Da quando è stato chiuso il viadotto San Nicola (LEGGI) la viabilità in alcune zone della città è diventata critica. Da un lato ci sono gli abitati di via del Porto che hanno visto un aumento esponenziale del traffico e dei disagi che questo comporta, dall'altro c'è quello degli autotrasportatori che con la deviazione hanno aumentato di gran lunga i tempi di percorrenza (LEGGI).

La ciliegina sulla torta però è il sottopasso del viadotto San Nicola che si collega su via Mario Molino e dove i mezzi pesanti fanno fatica a passare come conferma un cittadino:

"Capita spesso di rimanere bloccati perché i camion non riescono a transitare agiatamente nel sottopasso per via dell'altezza. Prima o poi qualche camion resterà incastrato e forse allora si prenderanno provvedimenti".

Quello in foto è il secondo caso in pochi giorni che ci viene segnalato. La settimana scorsa stessa sorte era toccata ad un mezzo che trasportava paglia.

Dal Comune l'assessore Luigi Marcello a riguardo ha affermato: "Abbiamo sollecitato Anas nel trovare una soluzione la problema".

Intanto dal Comandante della Polizia Municipale, Pino Del Moro, giungono rassicurazioni in merito: "Sulla strada in questione è ben segnalato il limite massimo d'altezza. Siamo a conoscenza del disagio, a breve potrebbe esserci un incontro con Anas per trovare una soluzione definitiva. Con ogni probabilità la prossima settimana, nella giornata di sabato 16 marzo, potrebbe essere anche riaperto il viadotto, ma al momento la notizia non è ufficiale".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione